120-170
PASTI SERVITI
OGNI GIORNO
365
GIORNI
TUTTI I GIORNI
ANCONA
VIA PADRE GUIDO N°5
Il luogo per chi è in difficoltà.
La mensa dei poveri.
È una mensa storica quella di Padre Guido che caratterizza la città di Ancona da quasi cento anni.
Una organizzazione molto attiva risponde all’esigenza di fornire pasti caldi, di buona qualità tutti i giorni, 365 giorni all’anno. La mensa è gestita dalle Suore di Padre Guido con il supporto dei volontari della Associazione Amici di Padre Guido.
Un luogo dove chi vive in difficoltà può trovare gratuitamente un pasto nutriente, equilibrato e completo per il pranzo.
Nel tempo le persone che frequentano la mensa si sono moltiplicate, dai 70/80 pasti giornalieri si è arrivati ai 120/170 pasti.
La mensa e la
Normativa anti Covid-19
Da febbraio 2020, la Mensa del Povero si è adeguata alla Normativa per il contenimento del Covid-19 preparando pasti caldi da asporto che si possono ritirare nella sede della mensa in via Padre Guido n° 5.
La distribuzione dei pasti in asporto avviene all’esterno dell’ingresso della Mensa. La consegna e il ritiro del pranzo in asporto si effettuano tutti i giorni a partire dalle ore 11:30 alle ore 12:30
Proseguono anche gli interventi diretti di supporto e risposta ad eventuali altri bisogni e richieste di emergenza.
La tensostruttura
in via Flaminia zona Stazione
La tensostruttura in via Flaminia n° 52 in zona stazione ferroviaria permette di consumare il pasto seduti nel rispetto del distanziamento previsto dalla Normativa.
Insieme alla Caritas Diocesana si è potuta realizzare una mensa cittadina il cui servizio ha visto protagonisti la Mensa del Povero di Padre Guido insieme all’Associazione SS. Annunziata / Mensa Ferretti. Entrambi hanno continuato a cucinare e preparare i pasti nelle loro rispettive sedi, spostandosi nella tensostruttura per servirli.
DOVE SONO
MENSA DEL POVERO
via Padre Guido 5
via Padre Guido 5
TENSOSTRUTTURA
via Flaminia 52
via Flaminia 52