Opera Padre Guido

Opera Padre Guido Padre Guido

Primo Piano

Notizie

49° Anniversario di Padre Guido

49° Anniversario di Padre Guido
49° Anniversario di Padre Guido
49° Anniversario di Padre Guido

Chiesa gremita quella del Santissimo Sacramento ad Ancona in occasione dell’anniversario di Padre Guido. Messa ma non solo: affetti, ricordi, testimonianze, riconoscenza. La Mensa del povero è da quasi 80 anni tutto questo. Un luogo non solo simbolico dove la carità si coniuga con l’accoglienza, l’attenzione alla diversità e al di disagio. Nell’anno del giubileo della misericordia i volontari, i poveri, le suore e i tanti amici della mensa hanno voluto ricordare e celebrare il Padre con gesti simbolici e atti significativi come la presentazione all’offertorio di una targa in legno scolpita con iscrizioni e realizzata da un ospite della mensa, tabelloni in cartone con frasi-testimonianze dei poveri sulla figura di Padre Guido. Portati con orgoglio davanti all’altare, letti con una certa solennità ma soprattutto con desiderio di condividere:

“P. Guido, campione della misericordia e della carità.
P. Guido, fa’ che la mia fede non venga mai a mancare, guida e sostieni la mia vita.”
“La fame è una cosa brutta. Quando una persone alleggerisce la sua situazione da questo punto di vista è una cosa grande, buona.”
“Sostegno morale. Un notevole appoggio per persone che vivono le più svariate difficoltà: senza tetto, persone anziane che non riescono ad arrivare alla fine del mese, disadattati…”
“Non ho conosciuto P. Guido, ma ha lasciato dietro di sé una cosa meravigliosa! Qui, alla Mensa, si vive la carità, qui l’ho vista. Ho trovato una famiglia, una mamma, una nonna, una sorella. Mi è piaciuto molto qui. In altri luoghi che ho conosciuto non c’era carità.”

Non potevano mancare il canto e la musica, perché la carità deve essere anche gioia. Giovani e ragazzi in coro, della Parrocchia del Crocifisso, che da un anno si riuniscono raggiungendo un ottimo livello di coesione e qualità.

dona il tuo 5x1000 Contattaci Piccolo Araldo vuoi fare una donazione? scarica il calendario da tavolo

© 2018 Opera Padre Guido - tutti i diritti riservati